Notturno Beach head

I DIRITTI NON SONO CAPRICCI! IL 23 NOVEMBRE DHARMA PARTECIPA ALLA GIORNATA ORGANIZZATA DALL'OSPEDALE CIVILE DI BRESCIA 

"I diritti non sono capricci - I bambini possono cambiare il mondo" è il bellissimo titolo dell'iniziativa organizzata dall'ASST Spedali Civili di Brescia per celebrare i 30 anni dalla convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e adolescenza. 

Un palinsesto ampio e diversificato, che culminerà il 23 novembre 2019 in una giornata scandita da varie iniziative in diverse location (in allegato le informazioni), in cui la nostra associazione porterà un contributo nella parte pomeridiana con due laboratori. Il primo, a cui è possibile accedere senza prenotazione, è "Gioca e disegna con Nonno Bastiano”, a cura di Roberto Capo e Paola Longhi. Prendendo spunto dal libro green di Nonno Bastiano, i bambini potranno leggere, disegnare, ascoltare e improvvisare storie, lasciando spazio alla creatività più fervida. E per tutti, in omaggio, una copia del volume. 

Il secondo laboratorio sarà invece focalizzato sulla musica, con Giulio Tagliasacchi e Deborah Zuberbuhler (consigliato da zero anni in su). Un’occasione per il bambino di scoprire in prima persona il meraviglioso mondo dei suoni attraverso divertenti esperienze multisensoriali. Per questa iniziativa è necessario prenotare inviando una mail a Lo.uforchildren@gmail.com.

Vi aspettiamo numerosi dalle 14:30 alle 17:30 al Museo Diocesano di Brescia in via Gasparo da Salò 13, in pieno centro storico! Ingresso gratuito e gradito. 

SCARICA IL PIEGHEVOLE CON IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

Notturno Beach head

15 NOVEMBRE: CENA PIÙ ASTA, UGUALE SOLIDARIETÀ

Il 15 novembre 2019 al ristorante-pizzeria Al Focolare di Nuvolento, in provincia di Brescia, saremo i beneficiari di una serata speciale, con cena più asta benefica.

Un grazie di cuore agli organizzatori e al padrino Enrico Alfonso, portiere del Brescia Calcio.

Riserva il tuo tavolo al numero 030 6919740

 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

Notturno Beach headIL 6 DICEMBRE VIVI LA MAGIA DELLA POESIA CONIUGATA ALLA BELLEZZA DEL DONO

Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 21:00 nella splendida cornice della Chiesa della Disciplina a Orzivecchi (Bs), Emanuele Gentili propone una serata in note e versi. 
Ingresso libero.
 
SPETTACOLO POETICO-MUSICALE SCRITTO DA GENTILI EMANUELE
MUSICHE: FABIO MANGIAVINI
VIAGGIO INTIMISTICO ED EMPATICO VERSO L’ALTRO UN ABBRACCIO COMUNE, A SCOPO BENEFICO
 
La somma ricavata dalle offerte durante la serata sarà devoluta a I Bambini Dharma Organizzazione di Volontariato (ODV).
Grazie al cuore grande dell'organizzatore e a chi vorrà contribuire! 
 
 
 
 

 

 

Notturno Beach head

4 DATE IN POLIAMBULANZA PER CONOSCERCI E SOSTENERCI 

La nostra associazione sarà presente con un presidio informativo presso l'ingresso di Fondazione Poliambulanza in via Leonida Bissolati 57 a Brescia, nei seguenti giorni, sempre dalle 8:30 alle 15:30

18 ottobre 2019
17 dicembre 2019
22 novembre 2019
27 dicembre 2019

Saremo disponibili a darvi tutte le informazioni sulla nostra attività e a ringraziarvi nel caso voleste offrirci un sostegno.
Vi aspettiamo!

 

 

Notturno Beach head

21 SETTEMBRE, DHARMA SOCIAL PARTNER DI EST SPORT-AMO

Sabato 21 settembre dalle 14 alle 21 presso lo stadio di rugby Aldo Invernici di Brescia i bambini dai 6 ai 14 anni potranno provare una quindicina di sport differenti e trovare quello che fa per loro.

La nostra associazione è stata scelta come ente a cui devolvere i fondi raccolti nel corso della festa.

Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che aderiranno!

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

 

 

 

 

 

 

Notturno Beach head

IL 20 LUGLIO A NUVOLERA SI GIOCA E SI MANGIA SOTTO LE STELLE

Una partitella di beach volley sotto le stelle e una bella festa tra amici. Il 20 luglio vale la pena fare una salto alla festa di Nuvolera (BS), per divertirsi in compagnia. Grazie alla generosità degli organizzatori, poi, parte del ricavato sarà devoluto alla nostra associazione. Grazie di cuore e buona estate!

SCARICA LA LOCANDINA TORNEO

SCARICA LA LOCANDINA RISTORO

 

IMG 20190520 WA0003DHARMA OSPITE A GARDONE VALTROMPIA IL 19 E 20 LUGLIO

Dharma è stata scelta come social partner a cui destinare i fondi raccolti all’evento “Biondo sempre con noi 2019”, organizzato dall’omonima associazione, che ringraziamo di cuore.

Vi aspettiamo con un banchetto informativo e di raccolta con il nostro merchandising il 19 e 20 luglio 2019 alla sede della Croce Rossa di Gardone V.T. (BS).

Nella locandina tutte le proposte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GAIM Loc 2019 01

17-20 MAGGIO: DHARMA AL GAiM SUMMER FESTIVAL DI LUMEZZANE

La nostra associazione sarà presente con un banchetto al GAiM SUMMER FESTIVAL organizzato dai Giovani Amici in Missione.
Una bellissima iniziativa che si terrà dal 17 al 20 maggio a Lumezzane, in p.le Piscine (BS), con tantissime proposte e intrattenimenti per tutti.
Ci troverete lì con i nostri gadget, pronti a darvi tutte le informazioni sul nostro coccolaggio.
Vi aspettiamo!

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

 

 

 

 

 

 

formazione ange fay

LA MORTE COME PARTE DELLA VITA: DHARMA FORMA SUL TEMA UNA SELEZIONE DI VOLONTARI

Bimbi incompatibili con la vita: può sembrare un'ossimoro, ma accade. Per questo Dharma nel 2019 ha deciso di formare un gruppo ristretto di volontari sotto la guida di un docente d'eccellenza, Ange Fay, da affiancare a bambini con gravi patologie, tanto gravi da non vedere per loro un orizzonte di lungo respiro. Un profondo cammino interiore per accettare ciò che sembra inaccettabile, nell'ottica positiva di rendere gli ultimi spiragli di tempo preziosi, colmi d'amore e cura, sia per loro che, quando presenti, per i genitori.

 

 

 

 

 

 

associazione i bambini dharma tutorial alessandrini 11

MARZO 2019: UNA SERATA DI FORMAZIONE PER IL COCCOLAGGIO DEI BIMBI DEBILITATI

Ecco alcuni scatti della recente serata di formazione per chi è già volontario Dharma tenuta dalla dott.ssa Anna Alessandrini su come coinvolgere il bambino debilitato o leso neurologicamente attraverso semplici giochi, ausili e posture per promuoverne lo sviluppo.

 

 

associazione i bambini dharma al mantegna 2019 01

GLI ZII DHARMA INSEGNANO IL VALORE DELLE COCCOLE ALL'ISTITUTO MANTEGNA

Ma quanto sono bravi i nostri zii Dharma a toccare le corde del cuore! Ecco Enrico, Franco e Bruno questa mattina con i giovani studenti e insegnanti dell'Istituto Mantegna.
Una bella chiacchierata sull'importanza delle coccole e, più in generale, dell'amore e del rispetto.

 

 

noire assDharmaSAPEVI CHE FACENDO ZUMBA DAI UN CONTRIBUTO A DHARMA? PROVACI IL 3 MARZO A CONCESIO (BS)!

Grazie a Sonia Caboni e ai suoi collaboratori per devolvere buona parte del ricavato di questa divertente iniziativa di zumba, che si terrà al palazzetto di Concesio (Bs) il 3 marzo dalle 16:30. Il programma prevede un saluto di benvenuto in cui saremo presenti anche noi di Dharma, una prima parte di lezione con ben 20 istruttori, una pausa con un intermezzo in cui ammirare un'esibizione di capoeira, e una seconda lezione.
Tutti possono partecipare, anche chi non è esperto! Provateci!
Costo 10 euro (5 per i soci Dharma).
Possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le docce del palazzetto.
Non mancate!

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

 

 

 

BMCINIZIA IL NUOVO ANNO IN RELAX! IL 25 GENNAIO PARTECIPA ALLA SERATA DI BENESSERE SOLIDALE DEL BODY MIND CENTER

L'associazione Body Mind Center di Brescia devolverà l'intero ricavato di una serata benessere in programma a Brescia il 25 gennaio.

Tre i trattamenti proposti... tutti i dettagli nella locandina.

Prenotati subito!

 

 

 

yogaREGALATI UNA LEZIONE DI YOGA SOLIDALE! IL 16 DICEMBRE VIENI A GHEDI E FATTI FORTE

Domenica 16 dicembre dalle ore 9:30 hanno organizzato per noi per una classe guidata aperta a tutti, condotta da Barbara e Andrea di Ashtanga Yoga Brescia, ospitata alla Proloco di Ghedi (BS), salone Ghisleri. L'offerta sarà libera e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla nostra associazione.

 

 

 

 

santa lucia 01GLI ZII DHARMA AMBASCIATORI DI SANTA LUCIA

Il 13 dicembre, come da tradizione, gli zii Dharma hanno trascorso l'intera giornata in ospedale per distribuire i doni che Santa Lucia ci ha portato per i piccoli degenti.
Una gioia grandissima, condivisa con tutti i piccoli e le famiglie dell'ASST Spedali Civili di Brescia e della Fondazione Poliambulanza Istituito Ospedaliero.

 

Data pubblicazione: 22 novembre 2018

V.V.B. PER LA VITA AIUTA L'ASSOCIAZIONE "I BAMBINI DHARMA"

Dal 19 novembre al 3 dicembre il Gruppo Editoriale Athesis, attraverso i quotidiani Bresciaoggi, L’Arena e Il Giornale di Vicenza, le relative testate online e le emittenti Telearena e Radio Verona, si fa promotore di una raccolta fondi a favore di quindici associazioni di volontariato di Brescia, Verona e Vicenza.

In ogni provincia sono state selezionate cinque importanti realtà da sostenere. Tutte accomunate da un nobile fine: fare del bene a chi ne ha più bisogno e che proprio per questo ha bisogno dell’aiuto di tutti noi.

Per la provincia di Brescia è stata selezionata anche l'Associazione I Bambini Dharma.

LINK ALLA RACCOLTA FONDI

 

Data pubblicazione: 19 novembre 2018

I Bambini Dharma Calendario 2019IL CALENDARIO 2019 DELL'ASSOCIAZIONE "I BAMBINI DHARMA"

Fresche di stampa le consuete due versioni del calendraio annuale che ci aiuta a raccogliere fondi: a parete e da tavolo.

È un bellissimo ed economico regalo per un Natale Solidale, che sicuramente piacerà ai tuoi destinatari.

SCOPRI COME AVERLO

 

Data pubblicazione: 15 novembre 2018

Dharma apericena in musica 23 novembre 201823 NOVEMBRE 2018: UN APERICENA PRENATALIZIO PER FARCI GLI AUGURI PRIMA DI TUTTI

Vi aspettiamo venerdì 23 novembre al bar Impero in piazza Vittoria a Brescia per una serata in compagnia.
Il ricavato servirà a finanziare le attività della nostra associazione.
Per organizzarci al meglio vi chiediamo di prenotare al numero indicato nella locandina.
Non mancate!

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

Data pubblicazione: 12 novembre 2018

premio regione lombardia associiazione dharma onlus 06A DHARMA IL PREMIO DI REGIONE LOMBARDIA “#MAI SOLI”

Una bella soddisfazione: sabato 10 novembre 2018 la nostra presidente Giovanna assieme ad alcuni consiglieri e volontari si è recata all’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia (Milano) per ritirare il premio “#MAI SOLI”, che Regione Lombardia ha indetto per il secondo anno.

L’iniziativa è riservata alle Associazioni di Volontariato che operano in ambito sanitario e sociosanitario ed è stata istituita per riconoscere pubblicamente l’alto valore e il prezioso contributo che - sul territorio regionale - i volontari assicurano ai pazienti e alle famiglie, agendo come fattore qualificante dei servizi per il welfare in Lombardia.

Data pubblicazione: 24 ottobre 2018

Furius Lions locandina"DURI" FUORI, MA CON UN CUORE TENERO: IL 10 NOVEMBRE I FURIOUS LIONS RACCOLGONO FONDI PER DHARMA

Il 10 novembre il club di motociclisti Furious Lions di Paratico (Brescia) organizza all'interno del loro End Season Party una lotteria il cui ricavato andrà alla nostra associazione.

Ringraziamo questi ragazzi per il gran cuore che dimostrano.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate,
rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su COOKIES POLICY.