I DIRITTI NON SONO CAPRICCI! IL 23 NOVEMBRE DHARMA PARTECIPA ALLA GIORNATA ORGANIZZATA DALL'OSPEDALE CIVILE DI BRESCIA
"I diritti non sono capricci - I bambini possono cambiare il mondo" è il bellissimo titolo dell'iniziativa organizzata dall'ASST Spedali Civili di Brescia per celebrare i 30 anni dalla convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e adolescenza.
Un palinsesto ampio e diversificato, che culminerà il 23 novembre 2019 in una giornata scandita da varie iniziative in diverse location (in allegato le informazioni), in cui la nostra associazione porterà un contributo nella parte pomeridiana con due laboratori. Il primo, a cui è possibile accedere senza prenotazione, è "Gioca e disegna con Nonno Bastiano”, a cura di Roberto Capo e Paola Longhi. Prendendo spunto dal libro green di Nonno Bastiano, i bambini potranno leggere, disegnare, ascoltare e improvvisare storie, lasciando spazio alla creatività più fervida. E per tutti, in omaggio, una copia del volume.
Il secondo laboratorio sarà invece focalizzato sulla musica, con Giulio Tagliasacchi e Deborah Zuberbuhler (consigliato da zero anni in su). Un’occasione per il bambino di scoprire in prima persona il meraviglioso mondo dei suoni attraverso divertenti esperienze multisensoriali. Per questa iniziativa è necessario prenotare inviando una mail a Lo.uforchildren@gmail.com.
Vi aspettiamo numerosi dalle 14:30 alle 17:30 al Museo Diocesano di Brescia in via Gasparo da Salò 13, in pieno centro storico! Ingresso gratuito e gradito.
SCARICA IL PIEGHEVOLE CON IL PROGRAMMA COMPLETO