CALENDARIO 2019: INVIACI LE TUE FOTO!
Per il 2019 Dharma ha scelto di affidare le 13 immagini (una al mese + la copertina) del calendario a voi.
Come? Spediteci entro il 31 agosto 2018 tre scatti sul tema L'ALLEGRIA CONTAGIOSA DEI BAMBINI, i cui soggetti dovranno essere bambini che incarnano questi tre argomenti: il sorriso, lo stupore e l'altalena.
Perché il sorriso? Perché è lo specchio della gioia incondizionata di un bimbo, contagioso e rinfrancante.
Perché lo stupore? Perché rivela quanto ogni giorno una giovane vita possa conoscere, imparare e, cosa che noi adulti non facciamo più, sorprendersi.
Perché l’altalena? Perché è l’elemento fondante del nostro logo: un solido albero con un'altalena come icona di spensieratezza, ma vuota perché un piccolo abbandonato, maltrattato o solo, rischia di essere assente dal campo della spensieratezza. Noi di Dharma, quell’altalena, la vogliamo riempire di bimbi gioiosi.
Attenzione, non si tratta di un concorso a premi, ma solo del desiderio di coinvolgere tutti quanti desiderano aderire e provare a candidare le proprie foto migliori.
Solo le 12 selezionate dallla nostra giuria interna rappresenteranno i mesi dell’anno.
REGOLAMENTO PER PARTECIPARE
Inviare alla mail immagini@ibambinidharma.it entro e non oltre il 31 agosto 2018 un massimo di 3 scatti realizzati sui tre temi scelti - il sorriso, lo stupore e l'altalena – che hanno come soggetto uno o più bambini. Ogni partecipante può scegliere quante mandarne per ognuna delle tre sezioni, anche tutte sulla stessa.
Per ogni soggetto immortalato è obbligatoria la liberatoria di cessione gratuita e libero utilizzo delle immagini e dei dati personali (SCARICALA in formato word QUI, oppure in formato pdf QUI): per i minori la firma di entrambi i genitori/tutori, mentre per i maggiorenni il consenso del diretto interessato. Le foto, per quanto apprezzabili, verranno accettate solo se provviste della corretta liberatoria.
Le fotografie dovranno essere:
- in alta risoluzione (almeno 300 dpi)
- scattate con macchina fotografica e NON con cellulari, smartphone o tablet
- flash spento
- taglio orizzontale
- a colori
- messa a fuoco sul soggetto
- inedite.
Le immagini pervenute e corredate di regolare liberatoria verranno selezionate a insindacabile giudizio della nostra giuria interna, una per ogni mese dell’anno.
Quella ritenuta la migliore sarà protagonista della copertina.
Il calendario verrà poi confezionato in diversi formati (da tavolo o da parete) e diffuso su donazione.
Gli autori degli scatti selezionati verranno avvisati tramite mail.