Diventare sostenitore/sostenitrice

Volontario/a di corsia

I nostri volontari di corsia hanno la responsabilità, ma soprattutto la fortuna, di stare vicino a tutti i nostri Bambini Dharma, coccolarli, prendersi cura di loro.

Sono schierati in prima linea nella nostra missione e desiderano accogliere tra le loro braccia (le nostre braccia) sempre più Bambini Dharma. Sono i punti di riferimento, le ancore a cui i bambini si aggrappano per ricevere sostegno, affetto e amore. 

Come opera un volontario o una volontaria di corsia?

 I volontari di corsia partecipano in turni che sono organizzati dall’Associazione in accordo con i reparti degli Ospedali. Per ogni bambino vengono stabiliti orari diversi, dunque non ci sono fasce orarie fisse. Per quanto riguarda le attività svolte, esse possono essere divise in tre aspetti diversi, ma che si completano tra loro:

Si, ho deciso, voglio diventare volontario/a di corsia

Cosa devo fare ora?

I nostri volontari di corsia, per poter prestare servizio, devono seguire il Corso di Formazione base per Aspiranti Volontari di corsia, composto da vari moduli e svolto a Brescia.

Al momento, il corso è sospeso perché il team è al completo: inserire nuove persone significherebbe non poter dar loro la possibilità di prestare assistenza ai bambini in ospedale, tenendole in costante attesa. Per questa ragione, riapriremo le iscrizioni quando si verificheranno le condizioni per inserire nuovi volontari. Se vuoi essere aggiornato/a sulla riapertura del corso, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!

Per diventare volontario o volontaria di corsia è richiesta l’iscrizione come socio/a, che prevede il versamento della quota associativa annuale di €35,00, necessaria alla copertura delle spese assicurative.

Per diventare Volontario scrivici un’email all’indirizzo segreteria@ibambinidharma.it

In alternativa puoi recarti direttamente presso il nostro ufficio in Via Val D’Avio,9 – 25132 Brescia, negli orari di apertura della segreteria dal lunedì al venerdì , dalle 9:00 alle 18:00.

In ogni caso, prima di iniziare il tuo percorso come volontario o volontaria, parteciperai ad una serata di presentazione in cui potrai ricevere tutte le informazioni sul percorso per diventare volontario/a, trovare le risposte alle tue domande e farti un’idea più precisa.
Una volta sciolti eventuali dubbi, sarai pronto/a per unirti a noi!
Da questo momento in poi, potrai effettuare il versamento della quota di iscrizione, in modo da poter iniziare il Corso e diventare volontario/a di corsia!

Ringraziandoti di cuore e nell’attesa di conoscerti presto, ti diamo il nostro più caloroso abbraccio.
Il Consiglio Direttivo I Bambini Dharma ODV